MUSEO DEL FUMETTO WOW
Il Museo del fumetto WOW riconferma la presenza al MonzaCon anche per la Summer Edition 2025 !

Vi aspettiamo sabato 19 e domenica 20 Luglio!
Museo del fumetto WOW
Inaugurato il 1° aprile 2011 alla presenza del Sindaco e dell’ Assessore alla Cultura, WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata, è stato il centro del fumetto di Milano. Le sue particolarità l'hanno reso una realtà unica in Italia, di respiro internazionale, trasversale a media, arti e generi diversi. WOW è stato un luogo piacevole che ha accolto artisti, editori, appassionati e semplici curiosi intenzionati ad approfondire la conoscenza del Fumetto storico e contemporaneo, negli ambiti più diversi, in un’ottica di sviluppo e di crescita culturale.
WOW Spazio Fumetto ha ospitato esposizioni, eventi culturali, incontri e convegni, momenti aziendali o privati, proiezioni, laboratori e corsi che hanno orientato esperienze didattiche e aggregative attraverso la Nona Arte. Inoltre i visitatori hanno avuto accesso libero alla lettura di circa 9.000 pubblicazioni della Biblioteca WOW.
Sono mesi particolari per il Museo del Fumetto WOW che purtroppo è stato sfrattato dalla storica location e che ora dovrà trovare una nuova sistemazione ma in questo delicato momento siamo felici di poter avere nuovamente come ospite il suo direttore Luigi Bona che, come nella precedenza edizione avrà la parola nelle conferenze del festival!
